Serie C – Cinquina amara per il Benevento. I giallorossi sono fuori dai playoff

Termina nell’imbarazzo più totale la stagione del Benevento. I sanniti escono al primo turno dei playoff, in un clima surreale, con la Juventus Next Gen. Ad alimentare il tutto non è stato solo il risultato nefasto, di 5-1 in favore degli ospiti, ma anche l’intero clima intorno alla squadra sannita. Proprio cinque, infatti, sono state le reti segnate dai bianconeri (due tra l’altro sono state anche realizzate dall’ex della gara Guerra) le quali hanno, inevitabilmente, piegato i giallorossi di Auteri.

Il tutto è andato in scena in un Vigorito rabbioso e in piena contestazione, come dimostra ciò che è successo al di fuori dell’impianto al termine del match dove alcuni tifosi si sono resi protagonisti del lancio di un fumogeno e hanno intonato cori contro la proprietà.

In sala stampa, l’unico a presentarsi è stato il tecnico dei piemontesi Massimo Brambilla che ha commentato così la gara:

“Credevamo nel passaggio del turno perché abbiamo finito il campionato in crescendo mentre il Benevento aveva chiuso la regular season con più difficoltà di noi, ma non avrei mai detto che avremmo vinto 5-1. Abbiamo approcciato bene e l’episodio del rosso è stato decisivo, poi siamo stati bravi a gestire e ad arrotondare il vantaggio”.