Esclusiva CNP – Bruno Percope dell’Ercolanese: “Ho fatto di tutto per ottenere questa conferma”

Sabato 14 giugno, l’Ercolanese, club che ha concluso la stagione corrente al sesto posto del girone A di Eccellenza, ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, il rinnovo del terzino Bruno Percope. Il classe 2002, che in carriera vanta esperienze con le giovanili di Benevento e Juve Stabia e con club illustri come l’Albanova e la Frattese, ha deciso di rilasciare un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone.

Sul rinnovo con l’Ercolanese – “Le cose che mi hanno spinto a rinnovare il contratto con l’Ercolanese sono l’ambizione e la serietà di questa società. Io credo che questo club sia una mosca bianca di questa categoria. Io mi sono trovato benissimo in questi mesi a Ercolano quindi diciamo che accettare l’offerta è stato semplice.”

Sulla stagione appena terminata – “È difficile trovare una motivazione specifica per il mancato raggiungimento dei playoff per la Serie D. Non ci aspettavamo di rimanere fuori dalle prime cinque e quindi la delusione, dopo la sconfitta con il Sant’Anastasia, è stata immensa. Nel calcio non si può sempre vincere, questi fallimenti, soprattutto per me che sono giovane, serviranno come esperienza per la stagione che sta per iniziare. Quest’anno mi aspetto molto da me stesso e poi, visti questi 6 mesi e vista l’ambizione di fare un campionato importante, le aspettative dei tifosi sono aumentate.”

Sulla Frattese – “Questi mesi con la Frattese non li ricordo con tanto piacere. Diciamo che ci sono troppe cose che non sono andate nel verso giusto. Non siamo mai riusciti a formare un gruppo squadra solido, tant’è vero che poi siamo andati via in molti. La scelta di andare via da Fratta, almeno per me, è stata quella giusta perché sono riuscito a ritagliarmi uno spazio importante in una grande squadra come l’Ercolanese che lotta per fare un campionato di vertice. Ho fatto di tutto per meritarmi questa conferma.”

Crediti foto: Ercolanese