L’annata calcistica è ormai terminata e le società si stanno già preparando per programmare la prossima stagione. A tal proposito il centrocampista del Nola Marco Papa ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato della stagione corrente.
Sulla stagione – “Purtroppo non abbiamo centrato l’obiettivo stagionale che era quello di effettuare sul campo il salto di categoria. Anche se ho giocato meno partite del previsto, sono contento perché sono riuscito a farmi apprezzare da tutti i miei compagni di squadra sia per le caratteristiche tecniche che umane. Io sostengo che un under, a prescindere dall’età, dev’essere capace di fare gruppo con tutti. Inoltre credo che, in tutte le partite che ho giocato, ho dimostrato grande attaccamento alla maglia. Mi fa quindi molto piacere che sono stato apprezzato da tutti e questa, secondo me, viene prima di ogni cosa.”
Sul ritorno in Serie D – “Sono molto felice del ritorno in D, prima di essere un calciatore sono un tifoso accanito del Nola. Sono contentissimo. Non ti nascondo che mi piacerebbe rimanere perché questa è una società che merita tanto che ha un presidente e dei direttori che si sono sempre messi a disposizione per la causa. Rimanere qui sarebbe un onore poi, avendo già giocato in Serie D con questa maglia, so cosa ci aspetterà ad Agosto.”
Sulle ambizioni – “Non nascondo che la mia ambizione era quello di tornare in quarta serie perché credo di avere le qualità tecniche e umane per giocare in Serie D. Io so farmi volere bene e so inserirmi in qualsiasi contesto penso che, in virtù della mia esperienza in questa categoria, un gruppo solido possa essere fondamentale in un campionato ostico come quello di D.”
Foto: SS Nola 1925