Napoli Basketball, nuovo colpo: un play/guardia dagli USA

Nuovo arrivo in casa Napoli. Il coach Magro, dopo aver ricevuto l’ala americana, oggi ha a disposizione anche il nuovo play/guardia nato a Minnetonka. Il classe ’98 che ha giocato in NCAA nei Ball State Cardinals e poi ha giocato nei Rhode Island Rams, è Ishmael El-Amin.

Il ragazzo statunitense ha completato la sua esperienza tra la Bulgaria, Shumen Basket, la Lettonia dove ha giocato con la canotta del BK Ventspils e Israele dove l’anno passato giocava con l’Hapoel Gilboa Galil.

Dal comunicato ufficiale della società, le dichiarazioni di James Laughlin: “El-Amin è il profilo ideale, sia come giocatore che come persona, per il nostro nuovo progetto del Napoli Basket. Come giocatore, Ish ha una comprovata esperienza sia come marcatore, che da playmaker. Crediamo che possa ancora migliorare il suo basket e questa, per lui, è una grande opportunità per fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Come persona è un leader sia nella vita privata che nella squadra. Ish è un giocatore forte, molto solido e leale. È quello che vogliamo per la nostra squadra e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia del Napoli Basket.”

Fonte foto: napolibasketball.com