Guglielmo Caruso torna ufficialmente a vestire l’azzurro. Il centro napoletano classe ’99 infatti, dopo giorni di trattative dovute anche ad altre squadre interessate a ‘Willy’, è arrivato alla firma tanto attesa dai tifosi. Ora, l’ex Cuore Napoli Basket, arriva ufficialmente alle dipendenze di coach Magro.
Il cestista campano, alto 209 cm, ha giocato in prima squadra con il Moncalieri, il Cuore Napoli Basket appunto, poi Varese e nelle ultime due stagioni con l’Olimpia Milano dove ha vinto un campionato ed una Supercoppa Italiana. Inoltre, Caruso ha indossato le divise di tutte le giovanili della Nazionale dalla Under 15 fino alla Under 20, prima di esordire in prima squadra dove vanta 21 presenze.
Nel comunicato ufficiale, la società ha riportato le dichiarazioni a proposito dell’acquisto, del coach: “Siamo felici di essere riusciti a riportare a casa un giocatore come Caruso. Ringrazio di cuore Willy per avere creduto in noi, nel nostro progetto e nella nostra visione, nonostante le tante alternative a sua disposizione. Le sue doti umane e tecniche indiscusse vanno ad accrescere un roster che avrà come ingredienti principali la voglia di lavorare duramente, crescere insieme e lottare ogni giorno per dare alla città ed ai tifosi le più grandi soddisfazioni.”
Fonte foto: napolibasketball.com
