Esclusiva CNP – Apice, il DS Angelo Cioffi: “La rosa è completa e siamo contenti di quello che abbiamo in casa nostra. Sugli obiettivi stagionali…”

Nella giornata di ieri, giovedì 21 agosto, sono ufficialmente usciti i calendari di Eccellenza. A iniziare col botto è sicuramente l’Apice che, alla prima giornata, affronterà il neo promosso Castelpoto in quello che si prospetta un acceso derby beneventano. Per sapere come si sta preparando il club biancazzurro, abbiamo deciso di fare una chiacchierata con il DS Angelo Cioffi che, ai nostri microfoni, ha raccontato gli obbiettivi della società e parlato di mercato.

Sugli obiettivi stagionali – “La società ci ha chiesto di fare un passo in avanti rispetto alle sue due prime apparizioni nel massimo campionato regionale, in cui al primo anno si è salvata tramite la sfida play-out contro il Sapri mentre l’anno scorso, dopo un’importante rincorsa, abbiamo evitato la lotteria degli spareggi salvandoci direttamente attraverso prestazioni importanti. Quest’anno, dunque, ci tocca evitare i patemi delle ultime giornate. È naturale, poi, che lavoreremo quotidianamente per migliorarci e provare a spingerci oltre i nostri limiti.”

Sul fatto che l’Apice possa tenere testa alle big del girone B di Eccellenza – “Sono d’accordo sulla forte competitività del girone. È chiaro che Battipagliese ed Ebolitana muovono da posizioni di vantaggio in virtù di quanto fatto e dichiarato, ma per il resto ci sarà grande equilibrio. L’Apice sicuramente darà filo da torcere a tutti.”

Sul mercato in entrata del club biancazzurro – “La rosa è completa e siamo contenti di quello che abbiamo in casa nostra, e convinti che gli uomini siano quelli giusti per il nostro cammino. Per il resto, il calcio ti mette all’improvviso di fronte a dinamiche imprevedibili e quindi mai dire mai.”

Crediti foto: US Apice