Sassuolo-Napoli, Conte in conferenza stampa: “Reagire all’assenza di Lukaku. Ecco cosa penso dei nostri avversari…”

Alla vigilia dell’esordio in campionato del Napoli campione d’Italia contro il Sassuolo, match in programma domani alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il tecnico azzurro Antonio Conte rilascia le prime dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre gara.

Ecco le sue parole:

Sull infortunio di Lukaku:

“È un infortunio importante di un giocatore dal peso specifico per noi, ma fa parte del gioco e sappiamo benissimo che situazioni come questa possono capitare. Bisogna trovare soluzioni e lavorare per fare del nostro meglio”.

Sul gruppo:

“Ho un gruppo di ragazzi responsabili che lavorano ogni giorno per migliorarsi e crescere. L’anno scorso è stato fatto qualcosa di storico, ma sappiamo che non è mai successo di vincere due scudetti consecutivi”.

Sul modulo:

“Il 4-3-3 è un modulo che è inevitabilmente nelle nostre corde e sul quale abbiamo anche basato questa sessione di mercato. Un bravo allenatore però deve sempre avere la giusta soluzione e migliorare i propri calciatori senza snaturarli”.

Sulla scelta del portiere:

“Ho due portieri molto bravi, anzi tre perché anche Contini è pronto eventualmente a darci una mano. Quest’anno abbiamo voluto aumentare la competitività . La scelta per domani l’ho presa e chi deve saperlo lo sa”.

Sulla pressione:

“Lo scorso anno abbiamo fatto grandissime cose ma se si parla di sofferenza anche quando si vince uno scudetto allora io mi ritiro. Abbiamo già retto la pressione, sappiamo che c’è, ma può essere sia positiva che negativa e noi dobbiamo caricarci di quella positiva. Bisogna essere compatti ed aiutare i ragazzi, perché l’anno scorso questi ragazzi sono stati meravigliosi, quindi dico a chi critica di andare a baciare la loro figurina”

Sul ritorno di Allegri:

“Max è un grandissimo allenatore, la storia parla per lui, ma ci sono anche tanti altri pretendenti come Gasperini alla Roma, quindi bisogna armarci perché bisognerà combattere”.

Foto: Sito ufficiale SSC Napoli