San Pietro a Patierno – Al comunale di San Pietro i padroni di casa impattano con la Boys Marano in un match amichevole ricco di goal. Primo tempo vivace con entrambe le squadre che provano a fare gioco verticalizzando velocemente e rischiando anche più del dovuto. Il punteggio della prima frazione si conclude sul 3 a 3.
Nel secondo tempo le squadre mostrano segni di fatica anche a causa del caldo ma, nonostante ciò, offrono alcuni sprazzi di buon gioco e regalano altri due goal per parte ai tifosi presenti in tribuna. Il pareggio finale rinfranca i padroni di casa, autori di una buona prova contro una squadra di categoria superiore, soprattutto in chiave offensiva si sono mossi bene gli attaccanti, dimostrando discrete qualità. Per i maranesi da segnalare l’azione di Pappadia che buca la difesa con un filtrante preciso e permette a Piscopo di trovarsi solo in area di rigore: l’attaccante non può sbagliare l’appuntamento con il goal. I ragazzi di mister Langella dovranno invece sull’attenzione difensiva ed evitare di commettere errori in vista della prima gara ufficiale in Coppa di Categoria il prossimo week end.
Prima della partita, i tifosi del San Pietro hanno omaggiato i giocatori Leone, Ragozzino e Nasti, passati alla Boys Marano. Il gesto è stato applaudito anche dagli avversari, fatto che sottolinea il buon rapporto tra le due società ed evidenzia il rispetto reciproco tra DBFS San Pietro e Boys Marano.
Risultato finale: DBFS San Pietro – Boys Marano 4-4
Foto e comunicato: Boys Marano