Napoli Basket-Pallacanestro Trieste 79-84: non basta un Mitrou-Long da 21 punti

Così come a Bologna il Napoli Basket di coach Magro raccoglie segnali positivi ma non vince la partita. La strada è ancora lunga e la squadra c’è, unica cosa a preoccupare per ora è lo score di 0-2. Alla prima stagionale giocata all’Alcott Arena, gli azzurri però non hanno demeritato contro una Pallacanestro Trieste semplicemente più cinica nei momenti finali.

I rossoneri iniziano bene con i napoletani che tengono il passo, si va al riposo sul 39-47. Il terzo quarto però ribalta la situazione con gli azzurri che ne fanno 23 lasciando segnare soltanto 9 punti agli avversari. Momentaneamente quindi, i partenopei si portano sul 62-56. Quando i triestini devono segnare però, come detto, lo fanno ed il terzo quarto ha lo score di 17-28 che vale agli uomini di coach Gonzalez la vittoria finale.

Bene tutti gli interpreti napoletani, vista l’assenza di Bolton, 9 minuti concessi anche a Saccoccia che non segna ma porta a casa un assist. I migliori marcatori azzurri dopo Mitrou-Long, sono El-Amin a quota 14, Simms con 13 e Flagg ad 11 punti. Discorso a parte per il play canadese. L’ex Milano e Brescia infatti ha sfoderato una super prestazione con 21 punti, 6 assist, 6 rimbalzi e 3 rubate. Ora i partenopei sperano di poter vincere la prima gara in stagione a Treviso dove giocheranno il 19 ottobre alle 19:00.

Fonte foto: Instagram ufficiale Napoli Basketball