Prima Categoria – Termina ai rigori l’avventura del Volla United in Coppa: il comunicato

Continua il momento negativo del Volla United. Gli uomini di Cipolletta, dopo la sconfitta per 3-1 contro la Grumese, cedono ancora una volta, questa volta alla lotteria dei rigori contro il Sanità United.

E pensare che il match era iniziato nel migliore dei modi per la compagine vollese, che dopo pochi minuti era riuscita a rendersi pericolosa con un tap-in clamorosamente fallito da Di Franco, bravo a farsi trovare pronto su una respinta corta del portiere.

Il Volla, però, non si arrende e, complice anche un’espulsione diretta tra le fila degli ospiti, si rende nuovamente pericoloso con lo stesso Di Franco, che anche in questa occasione non riesce a sfruttare al meglio il preciso servizio di Cutolo.

La terza occasione, però, è quella buona: ancora su assist di Matteo CutoloDi Franco trova il gol del vantaggio, che consente al Volla di chiudere nel migliore dei modi la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il Sanità United sfrutta al meglio un calcio piazzato e, complice una disattenzione difensiva, trova il gol del pareggio con Davide Salvarezza. Gli uomini di Cipolletta, nonostante l’amarezza, continuano a spingere e mettono gli avversari alle corde, senza però riuscire a trovare la rete del nuovo vantaggio.

Ai calci di rigore, gli errori di BaroneRoghi, che al 97’ aveva colpito una clamorosa traversa, e Pignetti risultano decisivi, sancendo un’eliminazione immeritata che lascia tanto amaro in bocca.

Comunicato: Pasquale Barone (responsabile comunicazione del Volla United)