Seconda Categoria – Gianmarco Mariconda del Serino 1928 ai nostri microfoni: “Questo è un girone che non ha nulla a che fare con questa categoria”

Nel girone C di Seconda Categoria c’è una società decisamente diversa dalle altre. Stiamo parlando di un club che ha come presidente un calciatore di Serie A. Il suo nome? Fabiano Parisi. Il terzino della Fiorentina, per chi non lo sapesse, è il presidente del Serino, squadra che rappresenta l’omonimo paesino in provincia di Avellino. Ma come sta andando il Serino in campionato? La squadra guidata dal classe 2000 occupa attualmente la terza posizione, alle spalle di Contrada Forino e Avella. Per saperne di più su questa interessante realtà, noi di Campania Nel Pallone abbiamo intervistato Gianmarco Mariconda, bomber del club irpino e autore di due reti in questo inizio di stagione.

Sulla partita contro il Santa Lucia di Serino – “La partita contro il Santa Lucia di Serino è stata molto dura, giocata in una cornice di pubblico importante, come non se ne vedevano da anni qui a Serino. Loro si sono comportati molto bene in fase difensiva, tanto da riuscire a limitarci parecchio. Sono stati bravi anche ad andare in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo concesso un po’ più di campo, ma siamo riusciti a costruire buone azioni e a ribaltare il risultato. Anche loro, però, sono stati bravi a trovare il pareggio. Tirando le somme, direi che il pareggio è un risultato giusto, che ci può stare.”

Su Fabiano Parisi – “Con Fabiano ho un’amicizia che dura da oltre 15 anni. È come un fratello per me. Quando mi ha chiamato per spiegarmi questo progetto, dire di sì è stato naturale.”

Sulla Rinascita Marzanese – Non abbiamo ancora avuto modo di vedere dal vivo le partite della Rinascita Marzanese. So che hanno iniziato il campionato come noi, con una vittoria e un pareggio. Sarà sicuramente una partita difficile, come tutte in questo girone, che è davvero equilibrato e tosto. Parliamo di un raggruppamento che, per livello e intensità, ha ben poco a che vedere con la Seconda Categoria. Durante la settimana prepareremo al meglio la sfida e cercheremo di dare il massimo per fare una grande prestazione davanti ai nostri tifosi.”

Foto: Serino 1928