Antonio Conte analizza in maniera lucida la situazione del suo Napoli al termine della difficilissima partita vinta di misura contro il Genoa, che permette agli Azzurri di raggiungere la Roma in testa alla classifica (in attesa del Milan questa sera): “La partita è stata molto complicata perché il Genoa è stato molto bravo nel giocare uomo contro uomo, e nel primo tempo hanno sfruttato l’unica vera occasione che hanno avuto. L’ho già detto altre volte, lo Scudetto che abbiamo sul petto implica che gli altri saranno sempre più motivati nel giocare contro di noi. Io penso che le grandi squadre si vedano nei momenti difficili, e la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo mi lascia molto soddisfatto. La grinta e l’atteggiamento sono quelli che voglio vedere sempre“.
Il mister continua a ribadire le difficoltà di questa stagione per i suoi Azzurri: “Ripeto per l’ennesima volta che noi l’anno scorso non abbiamo giocato nessuna coppa mentre adesso siamo in Champions League, ciò significa che la rosa non era per niente preparata a gestire questo doppio impegno e la conferma arriva dal fatto che siano arrivati nove acquisti. Abbiamo degli equilibri che sono tutti da trovare, il tridente offensivo di oggi non aveva mai avuto prima l’opportunità di giocare insieme, Anguissa e McTominay rispetto all’anno scorso stanno facendo più fatica anche se oggi si sono impegnati moltissimo e hanno fatto bene. Sarà una stagione complessa per noi, molti dei nostri giocatori non erano pronti ed è tutto nuovo per loro. Non avevamo alcuna base, le stiamo costruendo adesso. Tuttavia, credo che questa stagione sia fondamentale per quello che sarà il futuro del Napoli“.
Infine, un aggiornamento sulle condizioni di Politano e Lobotka: “Politano ha subito un affaticamento muscolare, non entro nel merito perché non è competenza mia, aspettiamo notizie dagli esami; stesso dicasi per Lobotka, ha perso l’equilibrio e si è aperto il ginocchio, sente fastidio alla zona del pube e all’adduttore, non ci possiamo ancora sbilanciare”.
fonte: Sky Sport