Dopo la sconfitta dello stadio Olimpico contro la Lazio – la terza in una settimana – è arrivata la decisione ufficiale: la Juventus ha esonerato Igor Tudor. Ecco il comunicato ufficiale nel quale la società ha specificato anche il nome del temporaneo sostituto:
“Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci.
La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimo Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese.
Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale”.

Juventus, un nome su tutti per il dopo-Tudor: è quello di Luciano Spalletti
Il tecnico croato Igor Tudor, arrivato alla Continassa nel corso della stagione 2024/2025 per sostituire Thiago Motta, ha pagato una scarsa fiducia di base della società bianconera, che la scorsa estate avrebbe sondato fortemente sia Gasperini che lo stesso Antonio Conte per un nuovo corso tecnico. I risultati deludenti che hanno fatto seguito alla vittoria di metà settembre contro l’Inter hanno fatto sciogliere le riserve alla dirigenza della Juventus che ora si fionderà su un nuovo profilo per la panchina. Il nome più gettonato sarebbe quello di Luciano Spalletti, liberatosi dalla nazionale lo scorso giugno, dopo la debacle contro la Norvegia nella gara inaugurale delle qualificazioni mondiali. A riportare la notizia è stato Gianluca Di Marzio.
Fonte foto in evidenza: Juventus FC
Fonte foto interna: figc.it
