Prima Categoria – Il Volla United crolla sotto i colpi della Grumese: il comunicato

Termina con una sconfitta per 3-1 il match, valido per la quarta giornata del girone C di Prima Categoria, tra il Volla United e la Grumese Calcio.

La gara parte subito bene per gli uomini di Cipolletta che sfruttano un errore difensivo degli ospiti e passano in vantaggio grazie alla rete del solito Fiorenzo Falco, al secondo centro stagionale. La Grumese però non si abbatte e risponde con vigore: al 25esimo gli uomini di Luigi Eucalipto trovano il pari grazie a un colpo di testa di Medina. Pochi minuti dopo i nostri ragazzi provano a reagire e sfiorano il raddoppio con una conclusione di Spedaliere che termina di poco a lato. Gli ospiti però non mollano e vanno vicini alla rete del vantaggio prima con Medina, che trova una grande risposta di Carbone, e poi con Sanseverino, che non centra lo specchio della porta.

Nel secondo tempo, il Volla parte subito forte con una girata di Falco che termina di poco sopra la traversa. Col passare del tempo, gli spazi si aprono e la Grumese prova ad approfittarne con Rossi, che viene fermato da un’ottima uscita bassa di Carbone. Gli uomini di Cipolletta non stanno a guardare e creano un’altra palla gol con una volée di Nucci che però impatta male il pallone e lascia partire una conclusione centrale che Bardet para. I rossoneri però continuano a spingere e sfiorano per la terza volta il raddoppio con un diagonale del capitano Genny Russo che attraversa tutta l’area di rigore ospite.

All’81esimo, quando ormai la gara sembrava concludersi in parità, la Grumese trova il gol del 2-1 grazie a una zampata del subentrato Rinaldi. Il classe 2002 è abile nello sfruttare un cross fortuito di Rossi e nel battere Carbone. Nonostante ciò, i rossoneri non mollano e provano timidamente a reagire con una rovesciata di Relli che viene parata senza troppi fronzoli da Bardet. Negli ultimi minuti di gara però, sugli sviluppi di un contrattacco, gli ospiti trovano addirittura il tris con Torinelli il quale servito da Rinaldi batte Carbone con una conclusione angolata.

Volla che quindi, a causa di questa sconfitta, scende all’ottavo posto a cinque lunghezze dalla capolista Sanità United.

Comunicato: Pasquale Barone (responsabile comunicazione Volla United)