Giovani talenti – Mattia Romano: focus sull’attaccante classe 2004

Ricordando i tanti talenti sbocciati dal nostro territorio, bisogna sempre monitorare e rivolgere la giusta attenzione nei confronti dei giovani calciatori, dandogli fiducia e mettendoli nelle condizioni adatte per svolgere al meglio il proprio percorso di crescita e coltivare le loro ambizioni. In Italia le difficoltà nel far esplodere i giovani sono evidenti e dovute principalmente alla poca fiducia e a strutture non all’altezza.

E’ ormai noto che l’Italia è lontana anni luce rispetto a molti paesi esteri per quanto riguarda gli investimenti sul settore giovanile e l’installazione di centri sportivi in cui poter favorire la loro formazione. Sono diverse le giovanili di società italiane di massima serie a non usufruire di strutture organizzate e con a propria disposizione anche soltanto un campo a 11. Urge certamente dare una svolta sotto questo aspetto.

Quest’oggi andremo a dedicare un focus ad un giovane talento di ottime prospettive ed in rampa di lancio. Parliamo di Mattia Romano, un attaccante classe 2004 residente nella provincia di Napoli, precisamente a Pozzuoli.

Si tratta di un ragazzo di potenzialità importanti, alto 1.85, dotato di forza fisica ed ottima tecnica individuale. Romano sta fornendo grandi prestazioni con la maglia della Rotonda nel campionato nazionale under 19, dove ha messo a segno ben trentasette gol stagionali.

Sulle tracce del calciatore ci sono diverse società professionistiche, che avendone apprezzato l’ottimo rendimento in campo, potrebbero puntare presto su di lui e concedergli la grande occasione di mettere in mostra le sue qualità. Dunque a partire dalla prossima stagione, potrebbero esserci tutti i presupposti per tentare di compiere il definitivo salto verso palcoscenici di prestigio.