Resurrezione dalle ceneri? Presto per dirlo ma la nuova Italia di Luciano Spalletti post-disastro europeo è una bellezza e in casa della Francia domina, si diverte e porta a casa un’inaspettata vittoria per 3-1.
L’inizio è horror, figlio delle notti dello scorso giugno e ne approfittano i Bleus che dopo tredici secondi passano in vantaggio con Barcola che approfitta di un errore di Di Lorenzo e batte il suo compagno di squadra Donnarumma. Dopo la bufera dei primi minuti, l’Italia si iscrive al match e prima coglie una traversa con Frattesi e poi pareggia con Dimarco, bravo a chiudere un perfetto uno-due con Tonali.
Nel secondo tempo gli azzurri si sciolgono definitivamente e passano in vantaggio con Frattesi, bravo in spaccata a battere Maignan dopo un assistenza perfetta di Retegui, sei minuti dopo l’inizio della ripresa. Gli azzurri, oggi in maglia bianca, tengono botta e resistono alle sortite francesi. Al 74′ il 3-1 italiano è firmato dal partenopeo Raspadori, bravo a liberarsi in area e a ribadire in rete.
Fonte foto: pagina ufficiale X Nazionale Italiana
