Nola York – Sangennarese 2-1, vittoria nel finale per la formazione bruniana: la cronaca 

All’RP Center di Castello di Cisterna (NA) va in scena Nola York – Sangennarese 1916, gara valevole per l’undicesima giornata del girone C di Prima Categoria. La formazione bruniana è reduce dalla sconfitta per 3-2 con l’Atlantis ed è determinata, vista la situazione difficile di classifica, a trovare una vittoria che manca dallo scorso 10 Novembre. Situazione leggermente diversa in casa Sangennarese, i biancorossi vengono dalla sconfitta per 5-3 con il GT 10 Palla Al Centro. Gli uomini di Mocerino (che guiderà quest’oggi la squadra al posto del dimissionario Cozzolino) hanno bisogno dei 3 punti per alimentare le speranze di qualificazione ai playoff per la Promozione.

Primo tempo

La gara è sin da subito molto equilibrata e fa molto fatica ad accendersi. I biancorossi però, dopo solo 10 minuti, riescono a spezzare l’equilibrio grazie alla bellissima rete di Giugliano. L’attaccante classe 1991 è abile a finalizzare il cross da manuale di Nunziata e porta i suoi in vantaggio. Il Nola York nel finale di primo tempo prova a pareggiarla, ma gli assalti bruniani vengono più volte respinti dalla difesa ospite.

Secondo tempo

Il match prende una svolta inaspettata nella seconda frazione di gioco. Dopo una prima metà di frazione di gioco equilibrata, la formazione bruniana pareggia i conti, a 10 minuti dal termine, con Dario Chianese. Il gol del mediano classe 1992 motiva i bianconeri che non mollano e trovano nell’ultimo assalto il match winner con un’incornata di Gerardo Di Biase.

La Sangennarese ottiene la seconda sconfitta consecutiva e rimane ancorata all’ottavo posto a quattro lunghezze dalla zona playoff. Il Nola York, grazie a questa vittoria, aggancia la Mariglianese e rimane in zona playout solamente per la differenza reti.

Sangennarese, ufficiale l’addio di mister Cozzolino: il comunicato

Subito dopo il match la società biancorossa ha poi rilasciato, attraverso i propri canali social, un comunicato in cui ha annunciato l’addio di mister Cozzolino:

“Comunichiamo ai tifosi biancorossi che Raffaele Cozzolino non potrà più essere il nostro allenatore, motivi personali di carattere lavorativo non gli consentono di poter più dedicare anima e corpo alla causa e da esemplare professionista qual è ci ha comunicato a malincuore la sua scelta. Al mister siamo e saremo eternamente grati per quanto fatto prima da calciatore e poi da allenatore e per lui le porte della Sangennarese saranno sempre spalancate. Domani la squadra sarà radunata agli ordini del mister in seconda Antonio Mocerino che già Sabato l’ha egregiamente diretta dalla panchina e sarà presentato il nuovo allenatore che prenderà la guida tecnica

Foto: Profilo Instagram Sangennarese 1916