Al termine della stagione corrente, l’allenatore del Saviano, Vincenzo La Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato della salvezza e del grande finale di campionato della compagine neroverde.
Sulla salvezza: “Abbiamo conquistato la salvezza nell’ultima giornata di un campionato non semplice. Questo traguardo è stato raggiunto con pieno merito e di questo ne siamo felici. Tuttavia ho un rammarico: quando sono arrivato ero e sono convinto che questo gruppo poteva fare molto di più, come ha dimostrato nelle ultime giornate di campionato.”
Sul rendimento delle prime sei gare e delle ultime quattro gare di campionato:“Diciamo che, quando sono arrivato, ho trovato una squadra e una società un po’ impaurita e demotivata visto che la vittoria mancava da quattordici gare e che bisognava affrontare squadre come Alta Hirpinia e Castelpoto. Ma posso dirti che con questi ragazzi ho sudato le proverbiali sette camicie per coinvolgere pienamente i ragazzi alle mie idee di gioco. Una volta fatto questo, è diventato molto più semplice e la squadra ha giocato con più personalità e meno paura.”
Sul supporto dei tifosi: “Ritornare al Peppino Pierro ci ha dato forza e tanta voglia di lottare e divertirci assieme ai nostri tifosi. Loro, secondo me, sono stati esemplari visto che ogni Domenica si è giocato con un uomo in più. Infatti, se potessi vorrei ringraziarli e abbracciarli uno ad uno per la forza e la spinta che ci hanno dato. Ovviamente mi riferisco principalmente al gruppo delle Teste Matte Savianesi, loro sono la vera forza di questi colori.”
Sul futuro: “Riguardo al futuro, ho già fatto una chiacchierata verbale con il presidente. Io sono un uomo ambizioso che vuole raggiungere degli obiettivi poi valuterò le scelte da compiere. Mi auguro che sia la società che i tifosi siano contenti per quello che ho fatto. Mi sono trovato benissimo sia con i ragazzi che con questa grandissima società che posso garantire che è composta da persone sincere e oneste. Ammetto che a me non dispiacerebbe continuare. Detto questo sempre forza Saviano.”
Foto: ASD Saviano
