Esclusiva CNP – Vincenzo Discepolo dell’Atletico Battipaglia: “Il non aver raggiunto i playoff è stato un colpo durissimo. Sul Calpazio…”

L’annata calcistica è ormai terminata e le società si stanno già preparando per programmare la prossima stagione. A tal proposito il difensore dell’Atletico Battipaglia Vincenzo Discepolo ha rilasciato un’intervista esclusiva su microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato del campionato e del suo passato al Calpazio.

Sulla stagione – “Io sono arrivato qui nella finestra di mercato invernale. Al mio arrivo ho trovato uno spogliatoio rimaneggiato a causa degli infortuni. Con il mister abbiamo lavorato sodo e abbiamo cercato in tutti i modi possibili di rimanere fra le prime classificate. Purtroppo però quando hai tante assenze e si allenano sempre pochi calciatori le batterie sia mentali che fisiche, con il passare del tempo, si scaricano. Il non raggiungimento dei playoff è stato un duro colpo visto che ha vanificato i nostri sacrifici.”

Sul fatto che la squadra da anni tenta il salto di categoria e non ci riesce – “Io credo che a questa squadra manchi la mentalità adatta per vincere i campionati. Purtroppo questo elemento si acquisisce solo con l’esperienza.”

Sulla realtà a cui è più legato – “La squadra che porterò per sempre nel mio cuore è la Battipagliese. Quella è una piazza di altre categorie. Lì ho conosciuto persone serie e competenti. Ne approfitto per fare a loro un grande in bocca a lupo per il doppio confronto, valevole per gli spareggi nazionali per la Serie D, con il Canosa.” 

Sul Calpazio – “Mi è dispiaciuto molto vedere una società storica come il Calpazio retrocedere. Le cause di ciò purtroppo non le conosco e quindi di conseguenza non posso darti un giudizio. Quello che posso dire è che gli auguro una pronta risalita in Eccellenza.”

Foto: Atletico Battipaglia 2018