Esclusiva CNP – Giuseppe Cutolo del Volla United: “Non mi aspettavo di stravincere il campionato di Terza Categoria. Sul calciomercato…”

Martedì 1 luglio è ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026. Tutte le società, in particolar modo quelle dilettanti, si stanno già muovendo per puntellare la propria rosa e per prepararsi al meglio per il prossimo campionato. A tal proposito, il direttore dell’ASD Volla United, società giovane che si sta preparando per affrontare il campionato di Prima Categoria, e organizzatore del Madrigal Cup, noto torneo della provincia di Napoli, Giuseppe Cutolo ha deciso di rilasciare un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone.

Sugli obiettivi per l’annata – “Siamo molto orgogliosi del fatto che andremo a fare una categoria importante come la Prima Categoria. Pian piano, stiamo portando la città di Volla nel livello che gli spetta. Il nostro obiettivo è chiaro ed è quello di fare un campionato di vertice. Abbiamo fatto degli acquisti che speriamo ci portino a stare più a lungo possibile tra le zone alte della classifica e a dare fastidio a tutte le altre pretendenti per il salto di categoria.”

Sul calciomercato – “Abbiamo, come detto in precedenza, già fatto degli acquisti importanti. Abbiamo preso 6 o 7 giocatori di categoria che ci daranno una mano a lottare fino all’ultimo per le parti alte del raggruppamento. Tutti questi acquisti sono stati fatti in accordo con mister Cipolletta che, vi anticipo, rimarrà anche per questa stagione.”

Sul campionato di Terza Categoria – “Non mi aspettavo di stravincere così il campionato di Terza Categoria. Lo sai, non è mai facile vincere. A fine campionato ci siamo guardati indietro e ci siamo detti: “Caspita, che lavoro abbiamo fatto”. Il momento, secondo me, cruciale della scorsa stagione e quando abbiamo vinto, nei minuti finali, in trasferta con il Nuovo Terzigno 1956. La partita che ci ha dato più soddisfazione però è stata la vittoria della Supercoppa di Terza Categoria. I giornali ci davano per sfavoriti, ma noi siamo scesi in campo e abbiamo vinto 3-1, un risultato che a parer mio ci stava anche stretto, contro una grande squadra come il Rione Sanità.”

Sul Madrigal Cup – “Essere organizzatore del Madrigal Cup è un motivo d’orgoglio perché questo torneo, come dice la gente, è uno dei più importanti del Sud Italia. Questo torneo ha contribuito a darmi tanti sbocchi nel mondo del calcio. Inoltre, sia io che i miei soci ovvero Ciro Damiano, Alessio Girardi e Giorgio Mascitelli, ci ha dato credibilità e ha permesso ai calciatori di capire che persone sono i presidenti del Volla.”

Crediti foto: Volla United