La FC Marigliano conclude da imbattuta e si gode la festa: è 3-0 sul Scisciano

Allo stadio comunale Santa Maria delle Grazie di Marigliano va in scena l’ultima giornata del campionato di prima categoria tra la FC Marigliano ed il Scisciano. I padroni di casa hanno già ampiamente raggiunto la vittoria del campionato e la conseguente promozione nella prossima stagione ed infatti si gioca in un clima di festa per celebrare il traguardo raggiunto.

Primo tempo:
Dopo soli 5 minuti la FC Marigliano si porta in vantaggio con il gol di Fiore Falco che riceve palla e con la punta piazza il pallone sul lato opposto a quello del portiere avversario. Il Scisciano prova in un paio di occasioni ad affacciarsi in avanti ma Caliendo è bravo ad uscire ed anticipare. Al 30esimo è ancora Falco a trovare la realizzazione con un tiro da posizione defilata che complice la deviazione di Lo Sapio mette fuori gioco il portiere che non può fare nulla. Il primo tempo si conclude con il risultato di 2-0 in favore della FC Marigliano.

Secondo tempo: la prima palla gol del secondo tempo è degli ospiti con un pallone messo dentro e la punta centrale che non arriva a chiudere l’azione. Nel frattempo mister Minichini mette mano al suo scacchiere ed effettua diverse sostituzioni tra cui quella del portiere. I ritmi sono decisamente più bassi in questa ripresa da parte della FC Marigliano, mentre il Scisciano tenta diverse volte di imbucare l’attaccante centrale senza successo. Al 41esimo arriva anche la terza rete dei padroni di casa, con un cross di Urna che trova una deviazione che batte il portiere. Finisce così la stagione della FC Marigliano capolista indiscussa del campionato, squadra che è stata capace di non perdere neanche una gara.
Alla fine della gara i calciatori e lo staff hanno festeggiato insieme alle proprie famiglie il traguardo raggiunto. Alla festa era presente anche il Sindaco Giuseppe Jossa , venuto a congratularsi con una bella realtà della città di Marigliano.

Foto: Marco Credendino