Bari-Benevento 2-0: due reti, due espulsioni. Streghe sconfitte al San Nicola

Il Benevento di Stellone è oggi ospite del Bari al San Nicola per la 31°giornata di Serie B. I campani stanno avendo grosse difficoltà in questa stagione, e il rischio retrocessione è dietro l’angolo. Va da sé dunque che fare punti in uno stadio così caldo contro la terza forza del campionato sarebbe fondamentale per l’umore all’interno dello spogliatoio, ma anche per la situazione in classifica.

PRIMO TEMPO

Parte bene la squadra ospite, che prova ad impensierire l’estremo difensore Caprile con una punizione di Acampora e una conclusione di Carfora, ma in entrambi i casi il risultato non è quello sperato.
Successivamente, la gara inizia ad incattivirsi, e il direttore di gara si vede costretto a cacciare più di un cartellino. Al 39′, Acampora commette un’incredibile ingenuità, facendosi ammonire per la seconda volta e lasciando la sua squadra in dieci. Forti dell’uomo in più, i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un tiro di Cheddira in area, che però termina alto sul fondo.
Ancora 0-0 dopo i primi 45′, ma certamente l’espulsione di Acampora non potrà giovare al Benevento nella ripresa.

SECONDO TEMPO

La seconda metà di gara, infatti, si apre con un fallo di Foulon in area di rigore su Cheddira, che procura il rigore in favore dei pugliesi. Antenucci calcia forte e trasforma dal dischetto, mettendo di fatto la gara in discesa per il Bari. Per il Benevento al danno si aggiunge la beffa, quando al 69′ Viviani riceve il secondo cartellino dopo un intervento scomposto proprio sull’autore del goal Antenucci. Sanniti in nove.
Pochi istanti dopo, Folorunsho regala la seconda gioia al pubblico di casa con una punizione che supera Paleari dopo un leggero tocco della barriera.
Vincere al San Nicola non era un impresa facile, ma il Benevento è sceso in campo dal 1′ con mancanza di lucidità e concentrazione. Rimangono 29 i punti in classifica per le streghe, che a questo punto devono sperare in un miracolo per la salvezza.

TABELLINO

Marcatori: 54′ su rig. Antenucci (Ba), 71′ Folorunsho (Ba)

BARI
Caprile, Maita (46′ Morachioli), Di Cesare, Antenucci (88′ Matino), Cheddira (66′ Folorunsho), Maiello, Vicari (76′ Zuzek), Pucino, Mazzotta, Bellomo (76′ Molina), Benedetti.
A disp.: Frattali, Esposito, Botta, Scheidler, Ceter, Ricci, Dorval.
All. Michele Mignani

BENEVENTO
Paleari, Letizia, Acampora, Tello (76′ Kubica), Pettinari (66′ Nwankwo), Improta, Foulon, Viviani, Tosca, Carfora (71′ Karic), Veseli.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Farias, Jureskin, Glik, La Gumina, Schiattarella, Ciano, Koutsoupias.
All. Roberto Stellone

Ammoniti: Antonucci (Ba), Maita (Ba), Letizia (Bn), Tello (Bn), Veseli (Bn),
Espulsi: Acampora (B), Viviani (Bn)

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Nicolò Cipriani di Empoli.
Quarto Ufficiale: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Var e Avar: Rosario Abisso di Palermo e Stefano Alassio di Imperia. 

fonte foto: sito ufficiale Benevento Calcio