Allo Stadio Comunale di Brusciano si affrontano FC Marigliano e Cimitile, in uno scontro diretto per l’accesso ai play-off valido per la quattordicesima giornata del Girone C di Promozione. Mister Galluccio ritrova i Granatieri di Cimitile ma da avversario, essendo da due settimane tecnico della compagine mariglianese. I ragazzi di mister Manna, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Savignanese e cercano un risultato positivo per rimettersi in scia delle pretendenti al vertice.
PRIMO TEMPO
Prima grande occasione per il Cimitile dopo cinque minuti, con Gaetano che, a tu per tu con il portiere, manda a lato un rigore in movimento. Risponde subito il Marigliano con Raiola che, da posizione favorevole, calcia alto. Minuti concitati, quelli iniziali, con il Cimitile nuovamente pericoloso grazie a Buonocore che manda il suo destro ancora di poco al lato. Gli ospiti Granatieri appaiono decisamente più in palla e lo dimostrano alla metà della prima frazione sempre con Felice Gaetano che apre troppo il diagonale dopo una rete avvolgente di passaggi. Un minuto dopo è clamorosa, invece, la palla gol sui piedi del neo-acquisto del Cimitile Nani che, a tu per tu con Carbone, calcia alto il possibile vantaggio. Al 35′, però, i ragazzi di mister Manna capitalizzano l’enorme mole di occasioni passando in vantaggio con Aprea che di testa batte Carbone, la cui patata avviene dopo che il pallone ha superato la linea di porta. La reazione del Marigliano c’è e avviene sugli sviluppi di un’uscita sbagliata da dietro del Cimitile, che regala il pallone a Raiola ma, involato verso la porta, l’11 è rimontato appena prima di tirare.
SECONDO TEMPO
Ritmi più bassi nella seconda frazione, con gli ospiti che paiono in controllo e cercano, in alcuni frangenti, il 2-0 sin dai minuti iniziali. Al quarto d’ora ci prova anche l’FC Marigliano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Scoccata l’ora di gioco, la gara su accende nuovamente ed è sempre il Cimitile ad avere le occasioni migliori e sempre con Buonocore, con il centravanti dei Granatieri che si vede mutare un tiro da un grande intervento della difesa casalinga. Difesa che, un minuto dopo, concede un calcio di rigore che lo stesso Buonocore trasforma per il doppio vantaggio del Cimitile. Al 28′ c’è un sussulto del Marigliano con il neo-entrato Coppola che chiude una bella rete di passaggi ma il suo tiro è intercettato dal portiere del Cimitile, fin qui quasi inoperoso. Il 3-0 degli ospiti chiude definitivamente la gara: sugli sviluppi di un filtrante per Buonocore, il numero 9 del Cimitile devia il pallone di quel tento che basta per superare Carbone in uscita e per vedere poi la palla infilarsi nella rete. Ci sarebbe una consolazione per il neo-entrato del Marigliano Nucci che va esulta per il gol del 3-1 ma è il più classico dei gol-fantasma, che l’arbitro non concede, appunto, ai padroni di casa. L’ultimo highlight del match è per il Cimitile ed è il 4-0 firmato da Ricchiuti su mischia in area piccola nel recupero. Punizione severa per l’FC Marigliano, che perde malamente lo scontro diretto per i play-off in un confronto senza storia con il Cimitile. Granatieri che, dopo i passi falsi dell’ultimo mese, danno un segnale forte a tutto il girone con una prestazione formato Eccellenza.
FC Marigliano 0 – 4 ASD Cimitile 1966
Reti: Aprea, Buonocore, Buonocore, Ricchiuti
FC Marigliano: Carbone, Chimenz, D’Onofrio, Volpe, Bove, Bracale, Falco, Esposito (66’ Coppola), Borrelli (50’ Nucci), Di Meo, Raiola (66’ Schettino)
All. Galluccio A.
ASD Cimitile 1966: Ascione, Sena (92’ Ardolino), Acampora, Esposito Lauri, Aprea, Biancardi (94’ Tesoro), Pastore, Gaetano (89’ Galletta), Buonocore (88’ Ricchiuti), Marulli (75’ Matrisciano), Trawally
All. Manna F.
Ammoniti: Esposito (M), Aprea (C), Bracale (M), Biancardi (C), Raiola (M), Acampora (C), Volpe (M), Matrisciano (C), Falco (M). Arbitro: Alessio Avino di Frattamaggiore. Assistenti: Cozzolino-Spampanato.
Spettatori: 200 circa
Foto: Marco Credendino
