Lutto nel mondo del calcio: ci lascia il dg della Fiorentina Joe Barone. Il cordoglio di Napoli e Salernitana

Non ce l’ha fatta il direttore generale della Fiorentina Joe Barone. Nel pomeriggio della scorsa domenica 17 marzo, a scuotere il campionato italiano era stata la notizia di un malore che aveva colpito l’amico e collaboratore del patron viola Commisso, con conseguente rinvio di Atalanta-Fiorentina. Dopo due giorni di attese e bollettini medici è arrivata la notizia della morte di Barone, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Alla famiglia del dirigente è giunto il cordoglio e la vicinanza delle due squadre campane rivali della Fiorentina:

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano al dolore immenso della famiglia e del Club viola per la scomparsa di Joe Barone.

Questo il messaggio di cordoglio del Presidente azzurro:

Con Joe Barone se ne va una persona leale e piena di voglia di innovare. Un grande vuoto per la moglie Camilla, per i figli Pietro, Salvatore, Giuseppe e Gabriella, per la Fiorentina, il suo Presidente Commisso e per tutti quelli che lo hanno conosciuto per le sue capacità umane e professionali“.

Ecco, invece, il comunicato della Salernitana:

L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito l’ACF Fiorentina per la scomparsa del direttore generale Joe Barone.

La Società esprime profondo cordoglio e vicinanza a Giuseppe Barone, ex calciatore granata e figlio del compianto Joe, e a tutta la sua famiglia.

Anche la nostra redazione di Campania Nel Pallone esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia di Joe Barone e al club Viola.

Fonte foto: pagina ufficiale ACF Fiorentina