Foto: Benevento Calcio
Allo Stadio Dei Marmi si affrontano, in una gara valida per le semifinali playoff, la Carrarese di mister Calabro e il Benevento di mister Auteri. I sanniti sono reduci dal pareggio, rimediato in trasferta a Sassari, a reti bianche contro la Torres che è valso loro il passaggio del turno. Il tecnico di Floridia ha evidenziato, in conferenza stampa, la stanchezza dei propri uomini e quindi ha annunciato, viste anche le assenze pesanti a centrocampo, un po’ di turnover. Gli apuani dopo aver passato il turno, ai danni della Juventus U23, grazie al miglior posizionamento in classifica, arrivano alla gara di questa sera molto stanchi e con ben 7 calciatori diffidati.
Primo tempo:
La Carrarese inizia la gara con un assetto offensivo e al decimo minuto sfiora subito il vantaggio con Zuelli. Dopo i primi minuti di dominio apuano, inizia a farsi vedere la Strega prima al 22esimo con Talia, con una conclusione che sfiora il palo della porta difesa da Bleve, e poi al 42esimo con Perlingieri che spaventa e non poco i toscani.
Secondo tempo:
Il secondo tempo sembra iniziare sulla falsariga del primo con gli apuani che attaccano continuamente la porta di Paleari. Al 47esimo, i gialloblù sono vicinissimi al vantaggio con Belloni che a botta sicura trova la strenua opposizione di Berra che salva sulla linea. Al 54esimo ancora i carraresi con Panico e Belloni che vengono però fermati da un super Paleari. Ma, finalmente, al 61esimo i toscani passano meritatamente in vantaggio con Finotto che su colpo di testa fulmina il portiere di Seregno. Nel finale, il Benevento alza il baricentro alla ricerca del pareggio ma non riesce a rompere le linee toscane.
La Carrarese batte il Benevento ed è già con un piede in finale. Gli stregoni pagano la stanchezza e la grande prova dei gialloblù che, nonostante i tanti impegni, dimostrano compattezza e grande tenuta fisica.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini (45’ Zanon), Schiavi, Zuelli (79’ Capezzi), Cicconi (45’ Belloni); Palmieri (76’ Giannetti), Panico (89’ Morosini); Finotto. Tampucci, Mazzini, Illanes, Della Latta, Cerretelli, Morosini, Capello, Boli, Capezzi, Di Matteo, Giannetti. All.: Calabro
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi; Improta, Talia, Agazzi, Simonetti; Ciciretti (75’ Ferrante), Perlingieri (75’ Starita), Lanini (56’ Ciano). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Karic, Kubica, Marotta, Ferrante, Rillo, Starita, Terranova, Carfora. All.: Auteri
Arbitro: De Angeli di Milano.
Marcatore: Finotto (C)
Ammoniti: Berra (B), Cicconi (C), Zuelli (C)