Benevento – Carrarese 2-2: Sanniti eliminati, sfuma l’approdo in finale. La cronaca del match:


Domenica 2 Giugno è questo il giorno della resa dei conti fra Benevento e Carrarese. Le due compagini si sono già affrontate Martedì allo Stadio dei Marmi e ad avere la meglio sono stati i toscani grazie alla rete di Finotto, ma solo oggi davanti a 9mila spettatori si saprà chi accederà alla finale dei playoff per la Serie B. 

Primo tempo:

Il primo tempo è subito molto acceso e divertente. Il Benevento riesce a passare subito in vantaggio con il solito Lanini che, al 18esimo, insacca con un bellissimo colpo di testa. Dopo un minuto e mezzo però arriva la risposta dei toscani con Finotto che sfrutta una disattenzione di Meccariello per pareggiare i conti. Al 35esimo sono però ancora i sanniti ad aggiornare il tabellone dei marcatori con un tiro perfetto da fuori area di Talia. Lo stesso Talia però al 43esimo si fa espellere a causa di un’ingenuità dovuta alla sua inesperienza.

Secondo tempo:

Dopo un primo tempo a mille all’ora, i ritmi del secondo tempo calano. Al 66esimo, la Carrarese grazie ad un calcio di punizione imparabile di Schiavi pareggia i conti. Dopo il gol dei toscani inizia l’assedio dei sanniti che colpiscono al 73esimo un palo con Improta. Il Benevento riversandosi in avanti lascia spazi e ne approfittano i gialloblù con Morosini che all’81esimo va vicino al gol del vantaggio. I sanniti ci provano fino all’ultimo ma non riescono a sfondare le linee avversarie.

Il Benevento con questo pareggio viene eliminato dai playoff dopo una prestazione di grande cuore. La Carrarese continua la propria favola e vola per la prima volta nella sua storia in finale playoff.

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Berra, Capellini, Meccariello, Viscardi (68’ Don Bolsius);Talia, Nardi, Pinato (68’ Agazzi); Ciciretti (60’ Improta), Perlingieri (46’ Simonetti), Lanini (77’ Marotta). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Karic, Kubica, Marotta, Ferrante, Improta, Simonetti, Agazzi, Rillo, Starita, Terranova, Carfora, Bolsius. All.: Auteri

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro (86’ Illanes), Di Gennaro, Imperiale; Zanon (54’ Belloni), Schiavi, Capezzi (54’ Della Latta), Cicconi; Palmieri (74’ Morosini), Panico (86’ Zuelli); Finotto. A disp.: Tampucci, Mazzini, Illanes, Della Latta, Cerretelli, Grassini, Zuelli, Morosini, Capello, Belloni, Boli, Di Matteo, Giannetti. All.: Calabro

Arbitro: Lovison di Padova

Ammoniti: Meccariello (B), Viscardi (B), Talia (B), Ciciretti (B), Di Gennaro (C) e Zanon (C)

Espulsi: Talia (B).

Marcatori: Lanini (B), Talia (B), Finotto (C) e Schiavi (C).