UFFICIALE – Portici, che colpo: Achille Aracri approda all’ombra del Vesuvio

Altro colpo in casa Portici, stavolta si tratta dell’ex Mariglianese Achille Aracri che approda all’ombra del Vesuvio pronto a mettere a disposizione del tecnico tutte le sue qualità arricchendo il reparto di centrocampo. Il comunicato del club:

𝗪𝗘𝗟𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗔𝗖𝗛𝗜𝗟𝗟𝗘 𝗔𝗥𝗔𝗖𝗥𝗜

𝐀𝐜𝐡𝐢𝐥𝐥𝐞 𝐀𝐫𝐚𝐜𝐫𝐢 è 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐜𝐢. 𝐈𝐥 𝐭𝐫𝐞𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 94’ 𝐩𝐮ò 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐳𝐨𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐢 35 𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢

Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Achille Aracri.
Versatile, abile tecnicamente e dotato di una grande visione di gioco, centrocampista ma anche attaccante, Achille Aracri è un numero 10 che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Classe ’94, nella stagione 2011/2012 esordisce in Lega Pro 1^ Divisione con la maglia del Benevento. Nello stesso periodo rappresenta anche la Nazionale Under 17 in due occasioni. La stagione successiva resta tra i professionisti, in Lega Pro 2^ Divisione, indossando 9 volte la divisa del Valle d’Aosta. Poi due stagioni al Torrecuso, per un totale di 62 presenze e 11 reti, e Vultur Rionero, 18 presenze e 1 gol, in Serie D.
In mezzo c’è stata la tappa di Nocera Inferiore: con i molossi della Nocerina, nel 2015/16, si aggiudica la vittoria del Campionato di Eccellenza e la risalita in “Quarta Serie”, oltre alla Coppa Regionale di categoria. Con la Frattese invece sfiora la vittoria del Campionato di Eccellenza 2018/19, perso dopo un emozionante testa a testa con il Giugliano nel girone A.
Negli ultimi anni, Achille Aracri ha messo a disposizione delle sue squadre tutto il suo talento, alzando sempre più l’asticella, dimostrando sempre il proprio valore. Nel 2020/21, ottiene una storica e clamorosa promozione in Serie D con la Mariglianese. L’annata successiva, in “Quarta Serie”, contribuisce alla permanenza in categoria dei biancoazzurri grazie ai 13 gol e 2 assist in 37 apparizioni. Poi Afragolese e Angri nella stagione 2022/23 ed infine la vittoria del Campionato di Eccellenza 2023/24: 10 reti all’attivo con i granata dell’Acerrana.
Achille Aracri è il sesto colpo del Portici targato Altomare – Iervolino. Le premesse sono quelle giuste, l’ultima parola spetta al campo.

FOTO: PORTICI 1906