Al termine di Udinese-Avellino, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa e terminata col risultato di 4-0 in favore della compagine friulana, il tecnico degli irpini Michele Pazienza ha parlato in conferenza stampa, facendo un bilancio del match e di questo percorso iniziale della stagione, specie in vista dell’inizio del campionato. Ecco le sue dichiarazioni
“Ci sono state cose che non abbiamo fatto bene, nel primo tempo abbiamo concesso poco, nel primo gol preso sono stati molto bravi loro a trovare una triangolazione precisa in spazi stretti, sulle altre reti potevamo fare meglio. Sono soddisfatto della fase di non possesso nonostante ci fosse tanta differenza dal punto di vista fisico, i ragazzi sono entrati con voglia e determinazione, con la palla possiamo fare decisamente meglio, al di là del valore degli avversari che è di due categorie superiore, in alcuni gesti tecnici possiamo fare meglio. In alcune situazioni dobbiamo crescere velocemente”.
“Ci sono un po’ di differenze rispetto alla sconfitta con la Juve Stabia, oggi ci sono stati dei disimpegni e delle coperture preventive fatte male, quando si va a pensare all’aspetto difensivo si pensa solo alla difesa, ma si parla anche di tutti gli altri giocatori che devono comunque coprire bene il campo. Per noi è sicuramente un bene aver fatto queste gare e queste partite, avevo detto prima di Crotone che era un po’ ciò che cercavamo, le indicazioni importanti arrivano da queste gare qui, da tutte abbiamo avuto indicazioni positive e negative”.
Fonte foto: pagina ufficiale US Avellino 1912
