Al termine del match tra Salernitana e Catanzaro, mister Martusciello ha incontrato la stampa in conferenza. Rammaricato per il punteggio ma non per la prestazione: per la seconda partita consecutiva, i granata non subiscono gol.
“Credo che la nostra sia stata la squadra a cercare maggiormente di portare a casa la vittoria. Ci siamo andati vicini, non solo nel finale, ma anche durante il primo tempo. Nelle ultime partite gli episodi non sono stati dalla nostra parte. Ho pensato a un cambio di modulo, ma avevo solo uno slot disponibile per le sostituzioni. Non ho voluto rischiare di inserire un secondo attaccante e scoprire troppo la difesa contro una squadra come il Catanzaro, che è tutt’altro che facile da affrontare. Considero comunque il risultato un segnale positivo. Non siamo ancora al livello delle grandi squadre, ma stiamo lavorando per migliorare”, ha detto il tecnico.
Sepe ancora imbattuto. Il dato più confortante è sicuramente questo: “Ferrari e Stojanovic hanno contribuito a dare maggiore solidità alla squadra, e il livello di intesa sta crescendo. Gli allenamenti mirati stanno portando i frutti sperati e l’equilibrio che vediamo in campo è una naturale conseguenza. Stiamo lavorando bene in questo inizio di campionato, e la compattezza difensiva raggiunta è molto positiva. Abbiamo creato meno in fase offensiva, ma comunque non siamo stati del tutto sterili. Siamo consapevoli di essere indietro rispetto ad altre squadre, che lavorano insieme da mesi, mentre noi siamo praticamente agli inizi. Non bisogna avere fretta di ottenere subito tutto; la squadra e io sappiamo qual è il percorso, mi dispiace se dall’esterno non si percepisce. I ragazzi sudano la maglia e pian piano apprendono cosa chiedo”.
Foto e comunicato: US Salernitana