Al termine di Benevento – Latina, gara terminata 5-0 e valida per la nona giornata del Girone C di Serie C NOW, l’allenatore delle Streghe, Gaetano Auteri, ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Abbiamo cominciato sin da subito molto bene, al di là degli infortuni di Capanni e Vona che gli hanno cambiato qualcosa, noi la partita l’abbiamo legittimata anche in undici contro undici. Ci sono molti pregi e difetti, a volte siamo stati troppo frettolosi e questo non va bene, dobbiamo essere bravi a gestire bene il possesso palla. Dopo l’espulsione di Ndoj per loro è diventato molto difficile, ma noi siamo stati molto bravi ad interpretare bene la gara, a volte siamo stati troppo leziosi, però è anche vero che è difficile tenere la lucidità in situazioni del genere. Abbiamo vinto largamente contro un avversario che ha confermato quest’oggi di avere caratura tecnica.”
Il tecnico di Floridia ha anche commentato la prestazione di Perlingieri e Prisco, andati entrambi in gol nel primo tempo:
“Con Mario io e il mio staff speriamo di non avere i problemi opposti di prima. Finora ho sempre cercato di fargli capire che il gol è fondamentale per stare sul pezzo, allenarsi bene e continuare nel percorso di crescita. Prisco? Non ha riportato niente di particolare, ogni tanto ha piccole noie fisiche, in più era ammonito ed è per questo che ho deciso di sostituirlo”
L’esperto allenatore giallorosso ha anche parlato del giovane portiere Alessandro Nunziante:
“Nunziante ha fatto una grande parata, è stato molto bravo perché la palla ha rimbalzato vicino alla linea. E’ un 2007, ma dal punto di vista lavorativo e disciplinare ha cambiato proprio atteggiamento. Sono ragazzi che stanno maturando, noi dobbiamo aiutarli, mettendoli nelle condizioni di lavorare bene e dandogli le opportunità che meritano”
Foto: Benevento