In una serata contrassegnata dalle polemiche, ci pensa il capitano degli Azzurri, Giovanni Di Lorenzo, a guardare il bicchiere mezzo pieno al termine della sfida di San Siro contro l’Inter:
“Siamo molto contenti perché nessuno si aspettava che fossimo così in alto a questo punto: ce lo ripetiamo spesso tra di noi, ma siamo ben consapevoli che dobbiamo continuare a crescere e a lavorare, siamo felici di aver chiuso questo mini ciclo davanti a tutti. Dopo la gara con l’Atalanta siamo cresciuti sotto l’aspetto della maturità, abbiamo reagito e fatto una grande partita su un campo difficile. Anche contro Juventus e Milan siamo usciti da imbattuti: è sintomo di squadra, di un gruppo serio e importante. Siamo ancora a metà campionato, la strada è lunga e abbiamo ancora degli aspetti da migliorare, ma il bilancio è certamente molto positivo“.
Infine, il terzino degli Azzurri rilascia un breve commento sul periodo difficile vissuto a cavallo tra la fine della passata stagione e la metà dell’estate, in cui sembrava a un certo punto vicino all’addio:
“Non è stato un periodo bello personalmente, ma ho dato tutto me stesso, ho lavorato tanto e ora sono soddisfatto di quello che sto facendo con il Napoli e anche con la Nazionale. Quando la squadra va bene, per tutti è più facile esaltarsi. L’avvio di stagione è stato importante sia dal punto di vista di squadra che da quello individuale, dobbiamo e devo continuare così”.
fonte: DAZN
fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
