San Vitaliano-Real San Martino, i gialloblù crollano nel finale: la cronaca

Allo Stadio Comunale di Ottaviano va in scena ASD San Vitaliano – Real San Martino, gara valevole per l’ottava giornata del Girone C di Promozione. I gialloblù di mister Castaldo sono in forma e sono reduci da due vittorie consecutive, ottenute in questo campo, con Somma Vesuviana e Virtus San Gennarello. Gli ospiti invece sono reduci da ben 42 risultati utili consecutivi in campionato e sono in piena lotta per la promozione diretta.

Primo tempo

Come da pronostico il Real San Martino parte subito forte e dopo pochi minuti passa in vantaggio con Di Blasio che, sul cross di Tollo, sigla la rete dell’1-0. Gli ospiti non si fermano e dopo pochi istanti si ripresentano nell’area avversaria con il giovane Perone che lascia partire una conclusione insidiosa che viene parata da uno straordinario Buccelli. Il San Vitaliano, dopo l’inizio in ascesa, non si perde d’animo e prova ad ottenere il pareggio. I padroni di casa ci vanno vicinissimi con Calvanico che, nell’area piccola, lascia partire un tiro al volo che finisce in bocca a Viscione. I gialloblù ci riprovano subito dopo con Roghi che dalla distanza non impensierisce troppo l’estremo difensore biancorosso. La fase di controllo dei vesuviani viene però spezzata da una conclusione di Tollo che viene però parata da Buccelli. Gli uomini di mister Castaldo non si perdono d’animo e ci riprovano con un colpo di testa di Calvanico parato facilmente da Viscione. Nel finale i caudini provano a raddoppiare prima con un pallonetto di Giordano che finisce fuori di poco e poi con Perone che, sfruttando un controllo incerto di Amorelli, cerca di concludere a rete nell’area piccola ma non trova lo specchio della porta.

Secondo tempo

Il Real San Martino riscende in campo con la voglia chiudere questa gara e dopo pochi istanti si rende pericoloso con Di Blasio che da posizione defilata prova ad impensierire l’attento Buccelli che, in tutta risposta, mette in angolo. Dopo pochi minuti è ancora Di Blasio a rendersi pericoloso lasciando partire un diagonale che finisce sul fondo. Il San Vitaliano dopo una prima metà di secondo tempo difficile riesce ad uscire dal forcing avversario e a pareggiare i conti grazie ad una splendida rete al volo di Elveti. Proprio nel miglior momento dei gialloblù, gli ospiti cacciano gli artigli e puniscono la disattenta difesa dei padroni di casa prima con Cocozza, che di testa punisce l’incolpevole Buccelli, e poi con Ferraro che su rigore cala il tris. I caudini provano anche a cercare il poker con Luciano ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

Il San Vitaliano perde 3-1 con il Real San Martino torna nella zona playout a -1 dalla salvezza. I caudini invece grazie a questa vittoria rimangono in zona playoff a -1 dalla capolista Cimitile.

San Vitaliano: Buccelli, Mirabile, Califano, Frettolosi D., Capogrosso, Amorelli, Sorrentino, Coppola, Calvanico, Porcaro, Roghi. A disp.: Sarracino, Frettolosi V., Piccolo, Daddio, Riso, Frascogna, Palomba, Elveti.

Real San Martino: Viscione, Manco, Saginario, Cocozza, Adamo, Perone, Ferraro, Giordano, Luciano, Tollo, Di Blasio. A disp.: Caporaso, Buongiovanni, Lamberti, Pagnozzi, Clemente, Zappiello, Coppolaro, Mazzone, Marsipano