Al termine del sentitissimo derby fra Benevento e Avellino, terminato 2-2 e valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C, l’allenatore dei sanniti Gaetano Auteri ha commentato così la gara:
“Abbiamo fatto un’ottima partita, fa parte del calcio chiudere il primo tempo sotto. Abbiamo commesso degli errori, regalandogli un calcio d’angolo. Poi sul calcio d’inizio abbiamo commesso il secondo errore. Nel secondo tempo poi abbiamo aumentato la pressione e loro hanno cominciato ad abbassarsi, pensando forse di gestire il risultato. Non è facile creare situazioni chiare, quando giochi contro una difesa a cinque e contro quattro centrocampisti. In alcune occasioni non siamo stati lucidi, ma nonostante ciò abbiamo legittimato il pareggio. È un risultato ottimo contro una squadra altrettanto ottima, che noi siamo stati bravi a limitare. Loro hanno parecchia qualità, infatti avolte ci hanno preso un po’ di campo ma noi non glielo abbiamo quasi mai dato. Sono contento dei ragazzi, anche se in qualche prestazione individuale non siamo stati molto cinici. Chi è entrato ha dato un grandissimo contributo, basta vedere com’è entrato Starita ma anche come sono entrati Acampora e Borello. Sarebbe stato un peccato perdere questo derby soprattutto per quello che abbiamo seminato in campo“.
Il tecnico di Floridia ha poi commentato il tanto discusso gol di D’Ausilio:
“Ho intenzione di rivedere anche io il secondo gol dell’Avellino, c’è stata una dinamica confusa in cui non ci siamo comportati bene. Il guardalinee aveva la bandiera alzata, poi l’arbitro ha deciso il contrario. Secondo me l’arbitro non ha svolto una buona partita, ma i suoi errori non hanno determinato più di tanto il risultato. Accettiamo il pari, nonostante negli episodi ci stava dicendo male, abbiamo dimostrato di essere forti di loro nonostante qualche prestazione individuale un po’ al di sotto dei nostri standard“.
Foto: Benevento Calcio
