Al termine della gara di Nations League tra Germania e Italia ha parlato il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, facendo il punto sui gol subiti, sulla reazione del secondo tempo e sulle prospettive future di questa nazionale. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport:
“Dal campo mi sembrava fallo, mi è entrato da dietro: per me era una dinamica da calcio di rigore. Nel primo tempo non siamo scesi in campo, dobbiamo analizzare ciò che è succeso.
Sui gol presi, c’è da dire che non è possibile concederli a questi livelli. La reazione è arrivata quando non avevamo nulla da perdere. Vedremo con il mister cosa fare: se la squadra ha il giusto piglio, può fare bene. A giugno ci aspettano incontri particolari. Se la squadra c’è, può giocarsela con chiunque. Dispiace essere usciti così, ci prepareremo al meglio”.

Germania-Italia, Raspadori: “Partita preparata comunque bene e grande reazione. Sul rigore…”
Al termine di Germania-Italia ha parlato l’azzurro Giacomo Raspadori, autore del gol del 3-3. L’attaccante del Napoli si è concentrato sull’episodio dubbio del rigore non concesso ma anche sulla prestazione in generale della squadra. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport:
“In gare giocate poi così, speri di portarla ai supplementari. Il rigore sembra netto, ma ormai recriminare è inutile. Nel primo tempo siamo stati al di sotto del nostro livello, sia in termini di personalità, sia in cinismo. Avremmo dovuto cercare compattezza, non è sempre semplici essere lucidi. Nel secondo tempo abbiamo reagito al meglio: siamo una squadra forte, non possiamo concedere tre gol così. Non credo sia atteggiamento giusto o sbagliato. Quando trovi queste difficoltà, devi reagire: la preparazione è stata giusta, dovevamo fare di più e qualche episodio poteva andare a nostro favore.
Nel calcio moderno, quando le squadre ti aggrediscono così non siamo stati lucidi a gestire il possesso. Dobbiamo uscire più puliti, a partire dalla difesa. Sicuramente sappiamo che avremo un impegno importante. Pensare a giugno non è semplice, dobbiamo tornare ad essere protagonisti”.
Fonte foto: figc.com e pagina ufficiale SSC Napoli