Vanoli Cremona-Napoli Basket 94-85: azzurri senza scuse, la salvezza è tutta da conquistare

Vanoli Cremona-Napoli Basket è uno degli ultimi crocevia di stagione, lo sanno bene i padroni di casa ed anche i Partenopei. Gli uomini di coach Valli hanno ancor più ragione di volere una vittoria, vista la sconfitta interna contro Pistoia che ha destato non pochi malumori tra il pubblico. Appaiate in graduatoria, le due squadre cercano i due punti che potrebbero, a fine stagione, risultare decisivi.

Nei primi due quarti se Egbunu tiene in vita la squadra campana con 9 punti, la spina nel fianco azzurro si chiama Nikolic che ne fa 11. All’intervallo intanto, si va sul 49-44 con una difesa di Napoli essenzialmente da rivedere, ma una squadra che nel totale sembra non voler mollare. Cosa che effettivamente riesce a fare fino a metà del quarto quarto.

Il punto è che però nei momenti decisivi Napoli si fa trovare in questa stagione, troppe volte impreparata ed anche la serata del PalaRadi finisce per essere una di quelle da dimenticare. Ha ragione infatti, la squadra allenata da Pierluigi Brotto, nonostante anche dalla sua, una difesa spesso rivedibile. Gli azzurri però, semplicemente sbagliano di più e regalano l’allungo ai cremonesi che vincono per 94-85 con Davis miglior realizzatore a 28 punti.

Fonte foto: Legabasket.it