Il Napoli impatta sullo 0-0 a Venezia contro la squadra di Di Francesco sciupando così l’occasione per il sorpasso sull’Inter impegnata stasera al Gewiss contro l’Atalanta. Il tecnico degli azzurri Antonio Conte è intervenuto nell’immediato post gara ai microfoni di Dazn rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Abbiamo fatto la partita su un campo difficile dove hanno faticato anche altre squadre. Le loro occasioni nascono da nostre disattenzioni e non possiamo permetterci queste leggerezze, soprattutto quella nel finale perché rischi di portare a casa 0 punti ed a questo punto del campionato non deve succedere”.
“Il campo non era bagnato e la palla non scorreva velocemente. Ho chiesto anche ad Eusebio se fosse una loro scelta ma mi ha detto di no. Bisognava essere più cattivi sotto porta, ma anche più attenti nel concedere occasioni come quella nel finale che mi ha fatto arrabbiare molto e l’ho detto ai ragazzi”.
“Durante la sosta lavoreremo come fatto nelle precedenti, e se c’è qualcuno che è un po’ indietro rispetto agli altri ci impegneremo per fare si che tutti siano allo stesso livello”.
“Non dobbiamo guardare a ciò che fanno gli altri ma a noi stessi. In Atalanta-Inter a noi non spetta niente. Oggi non posso essere critico come lo fui a Como perché avremmo meritato di vincere, ed anche se abbiamo solo pareggiato il cervello deve restare concentrato”.
Foto: Sito ufficiale SSC Napoli