Esclusiva CNP – Il capitano del Real San Martino Orlando Cocozza suona la carica: “Faremo del nostro meglio per riscrivere la storia del club”

Martedì 20 maggio è finalmente terminata la tenenovela causata dal ricorso del Marianella, club del girone B di Promozione, che ha portato al tanto discusso slittamento degli spareggi. In questo periodo di stallo, una società in particolare si è schierata contro questa decisione ed è stata il Real San Martino, club del girone C di Promozione. I sammartinesi hanno “minacciato”, tramite l’allenatore Lo Iaco, di non scendere in campo salvo poi rivedere la propria decisione dopo la decisione del CONI. Per spiegare questo periodo turbolento, il capitano della società irpina Orlando Cocozza ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone.

Sul come ha gestito questa situazione – “La situazione causata dal ricorso del Marianella è stata molto particolare ma non è stata difficile da gestire. Quando si è in una squadra di veri uomini è tutto più semplice. Quindi devo ringraziarli per la loro disponibilità e per la professionalità dimostrata in questo periodo difficile.”

Sul motivo del post dell’allenatore Lo Iaco – “È successo tutto all’improvviso. È stato un fulmine a ciel sereno. Noi come squadra eravamo già proiettati e concentrati per lo spareggio contro l’Agerola poi però, come ben sai, è arrivata quella decisione. Non si può annullare una gara così importante due giorni prima. Del resto non voglio parlare visto che ormai parliamo del passato.”

Sulla gara con l’Agerola – “La gara con il club salernitano sarà sicuramente una gara entusiasmante e ricca di emozioni. Faremo del nostro meglio per provare a riscrivere la storia della nostra società.”

Sul fatto che nessun calciatore è stato premiato al Gran Galà – “Siamo dispiaciuti perché, visto il campionato fatto e quanto dimostrato sul campo, meritavamo che qualcuno di noi facesse parte della Top 11. Nonostante tutto faccio i complimenti all’AIC per il Gran Galà.”

Foto: Real San Martino