Giovedì 12 giugno, l’Ercolanese, club che nella stagione corrente ha concluso al sesto posto nel girone A di Eccellenza, ha annunciato la riconferma del bomber e capitano Alessandro Malafronte. A tal proposito il classe 1991, che in carriera vanta esperienze con Scafatese, Mariglianese e Pompei, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Campania Nel Pallone.
Sui motivi che l’hanno spinto a rimanere – “Sarò sincero, quando hai una grande società, con tante ambizioni, alle spalle è difficile prendere la decisione di non rinnovare il contratto. Posso tranquillamente dire che è stata una scelta facile.”
Sulla stagione appena terminata – “Quest’annata è stata molto complicata, è vero non abbiamo raggiunto i playoff per la Serie D, ma credo che sia stato fatto un percorso importante che non va dimenticato visto che c’erano diverse società che lottavano per la promozione diretta. Da parte mia e da parte della società c’è la voglia di lottare ogni Domenica per conquistare la quarta serie.”
Sul rapporto con Ciro Simonetti – “Ciro è un grande calciatore con cui posso dire di avere un rapporto speciale. Ho giocato diversi anni con lui e ricordo ancora quando, con la maglia del Pompei, vinsi insieme a lui i playoff. Mi farebbe piacere condividere di nuovo lo spogliatoio con un calciatore come lui.”
Sulle squadre che affronterà – “Innanzitutto, ci tengo a fare il mio augurio al Nola, alla Real Normanna e all’Afragolese per il campionato di Serie D. Quest’anno affronteremo sicuramente diverse squadre interessanti che avranno sicuramente grandi ambizioni come il Gladiator, il Real Forio, la Boys Caivanese e il Portici. Sicuramente ci saranno anche altre società che punteranno al salto di categoria, ma noi ci faremo trovare pronti.”
Crediti foto: Ercolanese
