Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si è momentaneamente bloccata la trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per il passaggio di Victor Osimhen al club turco.
Gli azzurri, aspettavano le garanzie bancarie richieste, che non sarebbero però state fornite dal Galatasaray. Questo avrebbe dunque bloccato l’operazione.
Seppur non obbligatorie a livello UEFA, il Napoli avrebbe comunque richiesto queste garanzie che i turchi non avrebbero al momento concesso.
Rispetto a quanto accade per i trasferimenti interni al mercato italiano, per quelli internazionali non è obbligatorio fornire le fideiussioni bancarie in quanto l’UEFA fa da organo vigilante, sanzionando i club che non rispettano i termini stabiliti durante le trattative. Nonostante questo, però, le stesse fideiussioni sono delle garanzie che alcuni club possono chiedere in occasione di trasferimenti importanti, dunque si tratta di qualcosa in più richiesta dal Napoli al Galatasaray, senza le quali gli azzurri potrebbero decidere di rifiutare l’offerta.
L’intenzione al momento sarebbe infatti proprio quella di non accettare senza queste garanzie, ma i campioni d’Italia potrebbero anche cambiare idea con il passare del tempo. La soluzione migliore, per la squadra di De Laurentiis, sarebbe che i turchi fornissero queste fideiussioni. Sono dunque ore concitate per la trattativa tra i club riguardante il possibile trasferimento dell’attaccante nigeriano.
