È appena terminato il primo turno di Coppa Italia Serie C e la competizione, come ogni anno, ha regalato degli esiti inaspettati.
Le società campane hanno però dimostrato il loro valore e alcune di loro si sono rese partecipi di un’impresa, altre invece di un flop clamoroso che lasciato attoniti i propri tifosi.
Cavese
I metelliani di mister Fabio Prosperi sono usciti al primo turno, proprio come lo scorso anno. I biancazzurri nono sono riusciti ad avere ragione sul Potenza il quale ha passato il turno grazie a una rete, siglata al 25esimo minuto, di Gennaro Anatriello.
Salernitana e Sorrento
La sorpresa, sia in negativo che in positivo, di questo turno l’ha regalata sicuramente il match tra Salernitana e Sorrento, che ha visto proprio quest’ultimi piegare i granata nella lotteria dei calci di rigore.
I rossoneri, che ora al secondo turno dovranno affrontare il Trapani (vittorioso con il risultato di 2-1 sul Picerno), dopo aver sfiorato la vittoria nei minuti regolamentari con la rete di Russo, sono riusciti a compiere l’impresa grazie al penalty dell’ex Scafatese Antonio Potenza.
Casertana
Tra le delusioni annoveriamo anche la Casertana di Coppitelli. I Falchi cadono con un secco 3-0 nella difficile trasferta di Campobasso, in una gara che verrà sicuramente ricordata per la grande prestazione del napoletano Antonio Gala, autore di una doppietta.
Benevento
Un Benevento senza infamia e senza lode che, senza troppi fronzoli, elimina il Guidonia grazie a una rete acrobatica dell’ex Rimini Lamesta.
I giallorossi di Auteri, complici i carichi di lavoro della preparazione estiva, danno vita a una buona prestazione caratterizzata però da un gran quantitativo di occasioni sprecate.
Giugliano
I gialloblù di Colavitto sono la squadra campana che, senza dubbio, ha brillato di più in questo turno preliminare. Peluso e compagni hanno sfornato una grande prestazione e hanno battuto con un secco 4-1 i bianconeri della Pianese.
Le tigri però al secondo turno, che si giocherà nel mese di ottobre, dovranno affrontare, in quello che si prospetta un match dalle mille emozioni, il Benevento.