Pochi cambi di formazione per mister Biancolino che oggi preferisce partire con Cagnano sull’out mancino e Patierno dal primo minuto in attacco in luogo di Russo. Retrocede sulla trequarti, Insigne.
Patierno impiega solo 2 minuti per rendersi pericoloso con un tiro che termina al lato. Poco dopo invece, è Lescano a mancare una ghiotta occasione, mentre la reazione modenese arriva solo al 28′ con una punizione insidiosa, parata da Iannarilli. Poche occasioni da ambo le parti ma sembra l’Avellino, la squadra che potrebbe essere più pericolosa.
Nella ripresa infatti, sono proprio i biancoverdi a trovare il vantaggio con il primo gol di questa Serie B firmato Sounas. Il centrocampista greco segna infatti all’8′ della ripresa con un bel destro angolato. Solo nove minuti più tardi però, arriva il pari modenese in mischia con Defrel, primo gol stagionale per lui. I Lupi restano poi in dieci al 73′ ed infatti, le ultime occasionissime sono proprio dei Canarini. Prima una traversa di Mendes e poi una super risposta di Iannarilli su Zanimacchia nei minuti finali, chiudono l’incontro sull’1-1.
Modena – Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku (59′ Zanimacchia), Santoro, Gerli (71′ Sersanti), Pyyhtia (78′ Magnino), Zampano (78′ Di Mariano); Defrel (71′ Mendes), Gliozzi. A disp: Pezzolato, Bagheria, Pergreffi, Nador, Dellavalle, Cotali, Cauz. All: Sottil.
Avellino – Iannarilli; Cancellotti, Manzi, Simic, Cagnano; Sounas, Palumbo (79′ Milani), Besaggio (62′ Kumi); Insigne (62′ Russo); Patierno (72′ Fontanarosa), Lescano (79′ Crespi). A disp: Daffara, Missori, Gyabua, Armellino, Marchisano, Panico, Enrici. All: Biancolino.
Marcatori: 54′ Sounas, 63′ Defrel
Espulso: 74′ Cagnano
Fonte foto: Instagram ufficiale Modena FC
