Esclusiva CNP – Michele Peluso dell’UniPomezia: “Il nostro obiettivo è vincere ogni domenica. Il gol contro l’Olbia? È stata una doppia gioia personale”

Siamo ormai all’inizio di settembre e tutti i campionati hanno già dato un assaggio di cosa ci aspetta nella stagione corrente. Tutti tranne uno. La Serie D, infatti, inizierà questo fine settimana, dopo il prologo dei due turni di Coppa Italia di categoria. Questa competizione ha già dato delle chiavi di lettura interessanti sulle favorite dei vari gironi e ha già visto diverse sorprese. Tra queste c’è la neopromossa UniPomezia, club laziale che milita nel girone F di Serie D, che ha superato il primo turno di Coppa grazie a un netto 5-0 ai danni dell’Olbia. In questa roboante vittoria è andato a segno anche un cimitilese, ovvero l’ex Palmese, Mariglianese e Juve Stabia Michele Peluso. Abbiamo quindi pensato di fare una chiacchiera con il classe 2001 che ci ha raccontato delle difficoltà riscontrate in questa prima esperienza lontano da casa e della dedica che ha fatto per la sua prima rete con questa maglia.

Sulle difficoltà riscontrate in questa prima esperienza lontano da casa – “È sempre difficile andare a vivere lontano dagli affetti familiari e dai propri amici. Però, devo ammettere che qui a Pomezia mi sto trovando molto bene. Ho trovato una squadra e una società molto accogliente e ben disposta nei miei confronti.”

Sul gol contro l’Olbia – “Sono molto contento di aver segnato il primo gol con la maglia dell’UniPomezia. Spero ovviamente che questo sia il primo di molti altri. Per me, segnare domenica scorsa è stata una doppia gioia: la prima per il fattore personale e quindi per il morale mentre la seconda per il fatto che sono riuscito a segnare e a dedicare un gol a mia madre nel giorno del suo compleanno.”

Sull’obiettivo stagionale – “Come hanno notato in molti, siamo partiti forte in Coppa battendo due squadre ostiche come il Monastir e l’Olbia, io e i miei compagni abbiamo voglia di continuare con questo ritmo. Il nostro obiettivo? Vincere ogni domenica. Cercheremo di raccogliere più punti possibili e poi a fine anno vedremo dove ci posizioneremo in campionato.”

Crediti foto: UniPomezia