Serie B – Juve Stabia-Avellino, sono le Vespe a trionfare nel derby dell’ottava giornata, è 2-0 il risultato finale

Non delude le attese il caldissimo derby campano tra Juve Stabia e Avellino, con le due formazioni volenterose di ottenere una vittoria fondamentale per il morale e per lanciarsi verso i piani alti della classifica. La partita è sin da subito accesa e vivace, le due squadre provano a trovare il bandolo della matassa, anche se sono i Lupi quelli più presenti nella metà campo avversaria, almeno nei primi 38 minuti: infatti, da quel momento in avanti la partita cambia completamente. Al trentanovesimo le Vespe trovano la rete del vantaggio grazie ad una prodezza di Mosti, che sugli sviluppi di corner tira una bordata imparabile dai 25 metri di distanza; tempo 3 minuti e arriva addirittura il raddoppio, sempre da calcio d’angolo, questa volta è Bellich ad insaccare di testa per un 1-2 devastante.

Il secondo tempo è ugualmente animato, con occasioni da una parte e dall’altra, ma la grande novità è l’evidente aumento dell’intensità in mezzo al campo: difatti cominciano ad arrivare cartellini da una parte e dall’altra, su tutti l’espulsione di Roberto Insigne nel finale di gara, per un’entrata in ritardo su Bellich.

Termina dunque 2-0 la sfida tra gialloblu e biancoverdi: la Juve Stabia reagisce dopo la brutta sconfitta di Carrara con una vittoria derivata da una prestazione cinica e matura, balzando virtualmente al quinto posto con 13 punti in classifica; l’Avellino disputa una buona partita nel complesso, ma è meno bravo rispetto agli avversari nello sfruttare le proprie occasioni, finendo per allungare a tre la striscia di partite senza vittorie: in attesa delle sfide rimanenti da giocare, per la squadra di Biancolino la classifica dice 12 punti e ottavo posto, l’ultimo utile per un posto ai Play-Off.

JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier (dal 34′ st Baldi), Bellich; Carissoni, Leone (dal 25′ st Pierobon), Correia, Mosti (dal 43′ st Zuccon), Piscopo (dal 25′ st Cacciamani); Maistro (dal 25′ st Burnete); Candellone. All: I. Abate

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori (dal 1′ st R. Insigne), Kumi, Palmiero (dal 14′ st Besaggio), Sounas, Cagnano (dal 25′ st Milani); Biasci (dal 32′ st Lescano), Russo (dal 1′ st Crespi). All: R. Biancolino

AMMONITI: Candellone (J), Cagnano (A), Correia (J).

ESPULSI: R. Insigne (A).

fonte foto: sito ufficiale Unione Sportiva Avellino