Un grande Benevento supera per 2-0, tra le mura amiche dello stadio Ciro Vigorito, il Potenza e ritrova la vetta del girone C di Serie C.
La gara si mette subito in discesa per i giallorossi, che dopo appena sette minuti passano in vantaggio grazie a un gol di Salvemini. Il Potenza prova a reagire immediatamente con una bella conclusione di Petrungaro, ben neutralizzata da un attento Vannucchi. Nel finale di primo tempo è ancora il Benevento a rendersi pericoloso: Manconi sfiora il raddoppio con un tiro deviato in angolo da un grande intervento di Alastra.
Nella ripresa, i sanniti partono con il piede giusto e sfiorano nuovamente il 2-0, ancora con Manconi, che per poco non inquadra lo specchio della porta. Il Potenza, seppur in difficoltà, prova a reagire timidamente ancora con Petrungaro, ma senza trovare la porta. Intorno alla metà del secondo tempo, i padroni di casa chiudono definitivamente i conti: cross preciso di Ceresoli e colpo di testa vincente di Pierozzi, che non lascia scampo ad Alastra.
Benevento che ora, grazie a questi tre punti, ritrova, a pari merito con la Salernitana, la vetta del girone C di Serie C.
