Serie D – Il Nola batte l’Acerrana e si riavvicina alla zona playoff: la cronaca

Allo stadio Vittorio Papa di Cardito, il Nola di Domenico Giampà travolge con un roboante 4-0 la Real Acerrana e si riavvicina alle zone alte della classifica.

Gara a senso unico, fatta eccezione per il primo quarto d’ora, in cui gli uomini di Cavallaro riescono a mettere leggermente in difficoltà i bianconeri. Al 17’, però, i padroni di casa sbloccano il risultato con un gran gol di Ahmetaj. Passano appena sei minuti e arriva il raddoppio: Estrella approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti, supera Merola e deposita in rete il 2-0.

L’Acerrana non ha nemmeno il tempo di reagire che, tre minuti più tardi, subisce la terza rete: splendida azione personale di Guarracino e assist per Ahmetaj, che, con un pizzico di fortuna, batte Merola con un colpo di testa centrale, firmando così la sua doppietta personale.

Nel secondo tempo il Nola continua ad attaccare, mettendo alle corde l’Acerrana. Prima Ahmetaj fa tremare l’incrocio dei pali con un gran tiro dalla distanza, poi Estrella sfiora la doppietta con una conclusione potente che si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea. Ma il tempo è galantuomo: lo stesso Estrella trova infine il poker, capitalizzando al meglio un ottimo assist di Ugo Dell’Orfanello.

Nola che ora, dopo questa grande vittoria per il morale e per la classifica, deve cercare continuità nella trasferta di Francavilla In Sinni. Acerrana che invece dovrà cercare la prima vittoria stagionale contro l’Afragolese.