Vico Calcio, Pastore:” Darò il 100% per aiutare i miei compagni. Era da tempo che non trovavo un ambiente così. Sull’ obiettivo di stagione penso …”

Lucio Pastore, calciatore che quest’anno militerá nel Vico Calcio di mister Antonio De Sarno nel campionato di Prima Categoria ha rilasciato un’intervista per Campania nel Pallone. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa ti ha spinto ad accettare questa nuova esperienza al Vico?

“Sicuramente la caparbietà e l’insistenza del presidente Iovino che ha dimostrato di volermi fortemente. In quest’estate ci siamo sentiti spesso ed ha fatto di tutto per convincermi. Un altro fattore determinante è stato il fatto che l’allenatore sia mister Antonio De Sarno che conosco personalmente. C’erano proposte anche in categorie superiori ma non ci ho pensato un attimo a sposare questo progetto ambizioso che è il Vico”.

Questa squadra quali obiettivi può raggiungere secondo te?

“Possiamo tranquillamente entrare nei play off, abbiamo una squadra giovane con ragazzi che hanno giocato anche in promozione ed eccellenza. Ci sono anche dei veterani che sicuramente daranno l’esperienza necessaria per aiutare i giovani a crescere e tutti insieme possiamo raggiungere obiettivi importanti “.

Qual’é invece il traguardo personale che vuoi raggiungere in questa stagione?

“Io mi auguro di riuscire a raggiungere gli obiettivi della società perché sono ragazzi giovani che lo meritano. Personalmente darò il 100% per aiutare i miei compagni. Era da tempo che non trovavo un ambiente del genere, eppure ho militato anche in altre categorie superiori, ma qui ho trovato la voglia e l’entusiasmo per giocare un buon calcio”.

Che tipo di campionato ti aspetti guardando il girone nel quale è inserito il Vico?

“Non conosco quasi nessuna squadra dato che è la prima volta che siamo nel girone salernitano. Sicuramente ci saranno squadre difficili da affrontare ma anche noi diremo la nostra fino alla fine della stagione e poi vedremo dove saremo arrivati”.