Un fulmine a ciel sereno quello che ha riguardato il Portici nel corso dell’ultima settimana. Molti pilasti, infatti, del club vesuviano hanno comunicato alla società la volontà di rompere i rispettivi vincoli contrattuali che li legavano alla maglia azzurra. Nessuna nota ufficiale riguardo l’accaduto è apparsa sui profili social della squadra del presidente Antonio Altomare, e appare plausibile che siano venute meno le condizioni per proseguire insieme. In tarda mattinata, il comunicato con coloro che hanno abbandonato la causa azzurra:
Il comunicato
Il Portici 1906 rende nota la rescissione consensuale del rapporto professionale con i calciatori Ilario Lepre, Andrea Mancini, Gaetano Navas, Achille Aracri, Mario Landi, Gennaro De Simone e Luigi Velotti.
A loro vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso in questi mesi e i migliori auguri per i futuri successi umani e professionali.
Come riportato da Transfermarkt, sono stati resi noti i passaggi di Lepre e Mancini al Nola, Velotti alla Real Forio, Aracri alla Real Normanna, Navas alla Virtus Stabia e Landi alla Virtus Avellino.

UFFICIALE – Eccellenza Campana, Portici: comunicato il ritorno in maglia azzurra di Biagio Filogamo
Contestualmente agli addii, comunicati in tarda mattinata sui propri profili ufficiali, il Portici 1906, costretto dunque a ricostruire quanto s’è smontato nel mese di dicembre, ha reso noto il ritorno gradito di Biagio Filogamo, attaccante proveniente dal Costa d’Amalfi in serie D. Filogamo ha già vestito la maglia azzurra, in particolare nelle annate 2021/2022 e 2022/2023, nel biennio in cui fece molto bene sulla panchina vesuviana Savio Sarnataro. Col Portici, in totale, ha collezionato già 51 presenze e 14 gol, con un assist messo a punto.
Il comunicato
La società Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Biagio Filogamo.
Attaccante, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile del Benevento, ha indossato le maglie di Vibonese e Picerno in serie C, oltre a quelle del Giugliano, Atletico Terme, Fiuggi, Palmese e Costa d’Amalfi in serie D.
Per lui si tratta di un ritorno in maglia azzurra, con cui ha già collezionato oltre 40 presenze in serie D e realizzato 13 reti.
A Biagio va il nostro più caloroso bentornato al “San Ciro”.
FOTO: PORTICI 1906