Napoli Basket-Trapani Shark 77-95: agli azzurri non basta un Green monumentale

La stagione del Napoli Basket è sintetizzata tutta nella notte della Fruit Village Arena, anzi, nel week-end di Serie A. Agli azzurri infatti, sarebbero bastati due risultati esterni alla gara con Trapani, per essere matematicamente salvi, ma Pistoia ha compiuto domenica, il miracolo a Venezia.

Allora potrebbero “bastare” una super notte di Green e Pullen, due trascinatori non da poco nella seconda parte di stagione, ma neanche questo ha fatto arrendere la capolista siciliana in casa di Napoli. La salvezza quindi, è ancora da acciuffare. Il pubblico e la società lo meriterebbero senz’altro, dopo esser partiti con un clamoroso 0-11 che coach Valli ed il suo staff hanno ora reso un ricordo lontano.

La partita: essenzialmente i trapanesi sono quasi sempre sopra e mostrano al pubblico partenopeo un basket davvero da applausi. Il miglior marcatore dei granata è Galloway, 24 punti per lui. Lo seguono Notae a 17 e Horton a 14. Green e Pullen, a proposito, ne hanno segnati rispettivamente 21 e 19.

Per quanto riguarda invece lo sguardo che ancora va alla classifica, ecco le gare che interessano Napoli: azzurri impegnati a Tortona, Pistoia gioca in casa contro Cremona. Scafati che non può più prendere la squadra di Valli in classifica, giocherà in casa contro la Virtus Bologna nel prossimo week-end.

Fonte foto: legabasket.it