Esclusiva CNP – Gennaro Caccia del Don Guanella: “Da quando sono arrivato le cose sono cambiate. Sul percorso in Coppa Campania…”

L’annata calcistica è ormai terminata e le società si stanno già preparando per programmare la prossima stagione. A tal proposito l’esperto difensore del Don Guanella ha rilasciato un’intervista esclusiva su microfoni di Campania Nel Pallone in cui ha parlato del campionato, del percorso in Coppa Campania e del suo passato.

Sulla stagione – “La Promozione è una categoria ostica dove è difficile sia vincere che salvarsi. Il Don Guanella aveva iniziato male l’annata raccogliendo pochi punti e restando nelle parti basse del raggruppamento, poi, da quando sono arrivato io nel mercato di Dicembre, le cose sono cambiate e la squadra è riuscita ad ottenere una salvezza tranquilla e a sfiorare addirittura l’accesso ai playoff per l’Eccellenza.”

Sul percorso in Coppa Campania – “È stato  un percorso degno di nota terminato, purtroppo, ai calci di rigore con il Blue Devils. Vedendo la loro classifica e il loro rendimento, credo che si potesse fare molto di più.”

Sul momento più bello della sua carriera – “La mia carriera è abbastanza lunga ed è ricca di momenti bellissimi, quindi citarne solo uno sarebbe un peccato. Però se proprio ti devo nominare un momento specifico o un periodo ti dico i due anni a Ercolano. Sono stati due anni bellissimi dove  ho vinto il campionato di Promozione e ho conquistato una grande salvezza in Eccellenza. Ti dico questi perché sono recenti e perché sono ancora molto legato a quest’avventura.”

Sul gol a cui è più legato – “Un difensore, come ben sai, non è tanto abituato a segnare ma quando hai la fortuna di farli diventano tutti importanti allo stesso modo. Ti dico però che quello a cui sono più legato è la rete che segnai, con la maglia del Don Guanella, al Villa Literno. Fu il mio primo gol con questa maglia e fu un’emozione indescrivibile.”

Foto: Don Guanella