Finale perfetto all’Arechi: la Salernitana completa una grande rimonta sull’Udinese e saluta il pubblico con una vittoria

Match ricco di emozioni quello tra Salernitana e Udinese, nella gara valida per la 37a giornata di Serie A. All’Arechi, gli uomini di mister Paulo Sousa hanno la meglio per 3-2 sui friulani, dopo una grande rimonta.
Inizio in grande difficoltà per i granata, subito sotto di due gol, con Zeegelaar e Nestorovski a portare in vantaggio o bianconeri dopo mezz’ora. Sullo scadere del primo tempo arriva, però, il sussulto decisivo dei padroni di casa che accorciano le distanze con Kastanos che indovina un tiro a giro perfetto sul palo lontano.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Paulo Sousa entrano in campo con un piglio diverso e al 57′ trovano il gol del pari con una punizione di Antonio Candreva che, servito dal tocco di Mazzocchi, spedisce un bolide alle spalle di Silvestri e festeggia il premio di MVP di Maggio. Non è finita, perché negli ultimi minuti la Salernitana preme e prima propizia l’espulsione di Zeegelaar e poi si porta in avanti all’ultimo secondo con il neo-entrato, nonché ex di turno, Troost-Ekong che raccoglie un cross in area di Sambia e batte ancora una volta Silvestri facendo esplodere un Arechi già pronto per la festa del pomeriggio.

Fonte foto: pagina ufficiale US Salernitana